Bikers e Legalità

Liceo Scientifico "A. Serpieri"

Like Youtube

Nell'ambito del progetto di educazione alla Legalità ed alla sicurezza stradale "Ragazzi in Comune" relaizzato dalla Polizia Locale di Rimini, i ragazzi del liceo scientifico A. Serpieri di Rimini hanno realizzato questo elaborato.

Il progetto spiegato dai ragazzi:
Una parte dei ragazzi di 3J e 3H ha sviluppato questo progetto che prevedeva di intervistare dei Bikers nel corso della manifestazione “Rimini Reunion” che si è svolta dal 12 al 14 maggio 2017 nel piazzale Fellini di Rimini. Le interviste inerenti al loro rapporto con la legalità e le regole, sono state condensate in un video. Per concludere ogni intervista, i bikers sono stati sottoposti ad un "quizzone" sulla segnaletica dal quale sono emersi molti elementi di riflessione.
In questa occasione la Polizia Locale di Rimini aveva opportunamente allestito uno stand dove veniva data la possibilità ai cittadini di fare prove con l'etilometro al fine di misurare il tasso alcolemico presente nel sangue e inoltre indossando opportuni occhiali "deformanti" e seguendo il percorso su di un tappetone si simulavano i sintomi dello stato di ebbrezza.
In questa giornata hanno partecipato anche le stelle nascenti del motociclismo italiano Alessandro Arcangeli e Andrea Corallo.

Foto Gallery Ragazzi

Aree Tematiche: 

Educazione alla legalità